ERCO storia hero

Storia

Dal 1958 Erco è azienda leader nella produzione di serramenti in pvc. Un lungo cammino che garantisce ai suoi clienti la massima esperienza e affidabilità. Ancora oggi, con l’entusiasmo del primo giorno, Erco si dedica alla continua ricerca di serramenti di qualità, sperimentando sempre soluzioni all’avanguardia. Innovazione tecnica, funzionalità evoluta e rispetto per l'ambiente sono caratteristiche fondamentali della cultura aziendale Erco oggi alla seconda generazione e sempre gestita dalla stessa famiglia.

ERCO storia 01

Dal suo stabilimento, tecnologicamente sempre aggiornato, tutte le collezioni Erco sono vendute direttamente a una storica clientela oltre che distribuite da una rete di Partner che condividono l’impegno e i valori dell’azienda: quelli che dal lontano 1958 distinguono Erco per serietà e affidabilità. L’impegno è sempre quello: dare forma concreta alle idee architettoniche con la progettazione, produzione e distribuzione di serramenti ideali sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, con un'attenzione anche al settore contract e all'hotellerie con infissi Made in Italy, apprezzati da oltre sessant'anni per alte prestazioni e qualità dei dettagli.

Dal 2011, grazie alla collaborazione con il designer Giuseppe Bavuso, sono nate due collezioni esclusive, SHADE e DRY, che hanno portaro a una selezione all'ADI DESGN INDEX e alla vincitadel prestigioso premio RED DOT nel 2019. Erco è l'unica realtà a produrre finestre e porte finestre che si avvale di un designer per la loro progettazione, credendo nel design come segno distintivo fondamentale che garantisce forme contemporanee a un prodotto molto tecnico, in un perfetto equilibrio tra funzione e forma.