ERCO ambiente hero

Ambiente

La nostra produzione in Erco è orientata alla massima ecosostenibilità. Ogni nostro collaboratore dell'azienda è sensibilizzato a riciclare, recuperare e ridurre al minimo ogni tipo di spreco di materiali ed energia, in modo da ottimizzare le risorse aziendali riducendo al minimo i costi e l'impatto sull'ambiente.

ERCO ambiente 01

A dimostrazione di questa politica, ogni anno la nostra azienda rende noti i dati del recupero dei materiali. La materia prima per la realizzazione dei serramenti - il PVC o cloruro di polivinile - è ottenuta da due elementi naturali, sale e petrolio, che durante il ciclo produttivo sono stabilizzati con agenti ecologici a base di calcio/zinco. In questo modo, oltre a produrre in modo meno invasivo per l'ambiente, si ottengono profili con una miglior resistenza all'usura, all’aggressione degli agenti atmosferici e completamente riciclabili.

In un'area esterna abbiamo attrezzato un spazio dedicato al recupero di tutti i nostri scarti di lavorazione, imballaggi, legno, cartone, alluminio e ferro. Tutto viene diviso e differenziato per poi essere regolarmente smaltito.