Valori

Sicurezza Bottom Left

Elevate prestazioni e sicurezza

I profili in PVC utilizzati da noi in Erco per la realizzazione dei serramenti , sono realizzati in base alla normativa europea (EN12608) con formulazione raccomandata per il clima severo. Nei test di carico che facciamo effettuare regolarmente, i nostri serramenti ottengono sempre la certificazione relativamente a maggior solidità degli angoli, minor torsione e flessione del manufatto.

Cos'è il PVC e perchè è stato scelto negli anni '60 dal fondatore, Sig. Bruno, in un territorio dove il truciolo di legno si trovava in ogni dove?

Il PVC è un composto chimico, cloruro di polivinile, ossia un materiale plastico ed ecologico molto diffuso nel campo dei serramenti perchè duraturo e molto performante. Ecologico perchè contribuisce al benessere dell'uomo nella propria casa rispettando l'ambiente. E' un materiale naturale che deriva dal sale (57%) e dal petrolio (43%) fa quindi un utilizzo ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabile. E' inattaccabile dalle muffe e dai microorganismi è autoestinguente alle fiamme. La rigidità è una caratteristica come anche l'elevato isolamento termico: non ha eguali nel campo della serramentistica! Inoltre non richiede manutenzione se non la normale pulizia ha un lungo ciclo di vita e alla fine può essere completamente riciclato.

I profili in alluminio per le collezioni SHADE e Dry sono tutti Made in Italy e sono realizzati su disegno esclusivo di Giuseppe Bavuso per Erco. Li lavoriamo su centro di lavoro dedicato nel nostro stabilimento, previa ossidazione o verniciatura seguendo un protocollo ecosostenibile.

L'alluminio è stato inserito per rispondere all'esigenza di realizzare prodotti di gusto più minimale in linea con un maggiore sensibilità nell'abbinamento dell'infisso alle finiture scelte nell'interior valorizzando le performance così come richiesto per un prodotto tecnico e durevole quale è il serramento.

02 Bottom Left

Chiusure per nuove soluzioni abitative

Le finestre sono responsabili di circa un terzo delle dispersioni energetiche di un edificio, influenzano quindi in modo rilevante il fabbisogno termico di un edificio ed hanno un ruolo importante anche nel concetto complessivo di “Casa a basso consumo” o “Casa Passiva”.

Per questo è importante che il serramento sia di qualità e che rispetti i valori di trasmittanza termica necessari alle costruzioni ecosostenibili. I serramenti Erco assicurano le migliori prestazioni di protezione dal caldo e dal freddo, limitando gli sprechi di energia. Per questi motivi li testiamo e sono indicati per case passive e case a basso consumo.

In aiuto e a completamento dei nostri manufatti sono i vetri : a doppia o tripla camera, tutti con distanziatori warm- edge (non più, da tempo, in alluminio) e con tantissime possibilità di scelta. I vetri oggi aiutano a isolare meglio non solo dal freddo ma anche dal caldo (selettivi), dal rumore (insonorizzanti), dalle effrazioni (visarm ),....tantissime le possibilità sia prestazionali che estetiche.

Ambiente Bottom Left

Attenzione all'ambiente

La nostra produzione in Erco è orientata alla massima ecosostenibilità. Ogni nostro collaboratore dell'azienda è sensibilizzato a riciclare, recuperare e ridurre al minimo ogni tipo di spreco di materiali ed energia, in modo da ottimizzare le risorse aziendali riducendo al minimo i costi e l'impatto sull'ambiente.

A dimostrazione di questa politica, ogni anno la nostra azienda rende noti i dati del recupero dei materiali. La materia prima per la realizzazione dei serramenti - il PVC o cloruro di polivinile - è ottenuta da due elementi naturali, sale e petrolio, che durante il ciclo produttivo sono stabilizzati con agenti ecologici a base di calcio/zinco. In questo modo, oltre a produrre in modo meno invasivo per l'ambiente, si ottengono profili con una miglior resistenza all'usura, all’aggressione degli agenti atmosferici e completamente riciclabili.

In un'area esterna abbiamo attrezzato un spazio dedicato al recupero di tutti i nostri scarti di lavorazione, imballaggi, legno, cartone, alluminio e ferro .....tutto viene diviso e differenziato per poi essere regolarmente smaltito.

Klimahaus Bottom Left

Erco partner CasaClima

L’affermazione di Erco sul mercato oggi non può prescindere da una coscienza rivolta alla cura dell’ambiente: la proposta dei prodotti deve passare anche attraverso la sensibilità e il riguardo delle risorse del pianeta.

Noi in Erco, da sempre siamo attenti a queste problematiche, abbiamo deciso di svolgere un ruolo attivo in prima linea: dal 2009 siamo partner di CasaClima che, a livello nazionale ed europeo, è un riferimento per tutti coloro che scelgono il comfort, il risparmio energetico e che vogliono dare un contributo per salvaguardare l’ambiente ed il clima. Tutte le nostre collezioni di serramenti Erco possono essere impiegati in una “Casa Clima”: di serie i nostri prodotti hanno idonei valori prestazionali.

Una finestra a marchio “Finestra Qualità CasaClima” prodotta da Erco garantisce:

  • un elevato risparmio energetico
  • il rispetto delle norme vigenti
  • una posa eccellente
  • la durata nel tempo

Nel 2011 abbiamo ottenuto, prima fra tutte le aziende italiane produttrici di finestre in PVC, questo marchio, nella massima e prestigiosa classe GOLD.

Partners Bottom Left

Un partner a servizio del cliente

Erco: siamo un' azienda storica e di grande esperienza nel settore, ci proponiamo come partner ideale e creativo, in grado di suggerire soluzioni affidabili e durature.

Capacità di dialogo e confronto, preparazione specifica e continua assistenza, coadiuvata da un Team affiatato e disponibile: sono gli elementi che la nostra azienda mette a disposizione dei suoi partners: infatti, direttamente in azienda, vengono organizzati corsi pratici per installatori oltre a corsi di conoscenza prodotto, per garantire al Cliente finale un’installazione all’altezza della qualità del serramento.

Quest'anno il 29 e 30 settembre 2020, abbiamo organizzato per i nostri Partner due giorni di corso Accademia di Formazione Posaclima in collaborazione con Ambrosi & Partner per l'ottenimento del Patentino per il posatore secondo la norma UNI 11673-2 anche per i nostri posatori/tecnici aziendali.