Dal progetto alla costruzione: le sfide possibili.

Lo scorso 14 marzo la Triennale di Milano ha ospitato il Talk "dal progetto alla costruzione: le sfide possibili" promosso e sostenuto da ERCO insieme a VIVA e moderato da Giorgio Tartaro. Occasione stimolante e di pregio per condividere non solo il palco, ma soprattutto idee e punti di vista con importanti relatori come FederlegnoArredo, lo Studio Marco Piva, realtà quali City Life e Abitare In e VIVA.

Fondamentale condividere con progettisti, utenti e le aziende come Viva Porte, gli investimenti in ricerca e sviluppo e l'obbiettivo comune di sviluppare soluzioni su misura ad alto contenuto tecnico ed estetico.

La nuova sfida, al centro del Talk, racconta della progettazione sostenibile e delle diverse tematiche che si sviluppano intorno a questo argomento. Il raggiungimento della massima efficienza energetica e la tutela della biodiversità. Progettare nel rispetto del territorio, ma anche riqualificare il contesto urbano.

Il ruolo strategico del design assume così ancora un volata un ruolo strategico. Sempre più diffusa la richiesta di soluzioni abitative su misura dove architettura, interior design ed elementi di arredo devono interagire per contribuire ad un percorso sincronico di sviluppo del progetto.

In un mercato dove materiali, finiture e soluzioni di home decor hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza, la vera sfida è poter realizzare un edificio con ampie possibilità di personalizzazione. Grazie a modelli progettuali innovativi e all’investimento in piattaforme software, è possibile adattare il layout del concept alle esigenze più particolari.


Erco News Triennale Talk Int H

Crediamo sia fondamentale condividere con progettisti, utenti finali e aziende come Viva Porte, gli investimenti in ricerca e sviluppo e l'obbiettivo comune di sviluppare soluzioni su misura ad alto contenuto tecnico ed estetico.

Erco News Triennale Talk Int

Crediamo sia fondamentale condividere con progettisti, utenti finali e aziende come Viva Porte, gli investimenti in ricerca e sviluppo e l'obbiettivo comune di sviluppare soluzioni su misura ad alto contenuto tecnico ed estetico.

La nuova sfida è la progettazione sostenibile e il ruolo del design nel suo sviluppo. Sempre più diffusa la richiesta di soluzioni abitative su misura dove architettura, interior design ed complementi devono interagire per realizzare un edificio con ampie possibilità di personalizzazione e alte prestazioni tecniche. Il contesto perfetto per le collezioni ERCO.