Valori

Sicurezza Bottom Left

Elevate prestazioni e sicurezza

I profili Erco, realizzati in base alla nuova normativa europea (EN12608), sono tutti in Classe A, con formulazione raccomandata per il clima severo.

I profili in Classe A garantiscono uno spessore della parete esterna di 3mm, tanto che per la loro fabbricazione viene utilizzato il 14% di materiale in più rispetto ai profili di Classe B. A prima vista le finestre possono apparire uguali, ma per garantire qualità, durata nel tempo e fornire un buon isolamento termico e acustico, i profili utilizzati giocano un ruolo decisivo. Nei test di carico che Erco effettua regolarmente, la Classe A conduce a differenze misurabili: maggior solidità degli angoli, minor torsione e flessione del manufatto.

02 Bottom Left

Chiusure per nuove soluzioni abitative

Le finestre sono responsabili di circa un terzo delle dispersioni energetiche di un edificio, influenzano quindi in modo rilevante il fabbisogno termico di un edificio ed hanno un ruolo importante anche nel concetto complessivo di “Casa a basso consumo” o “Casa Passiva”.

Per questo è importante che il serramento sia di qualità e che rispetti i valori di trasmittanza termica necessari alle costruzioni ecosostenibili. I serramenti Erco assicurano le migliori prestazioni di protezione dal caldo e dal freddo, limitando gli sprechi di energia. Per questi motivi sono indicati per case passive e case a basso consumo.

Ambiente Bottom Left

Attenzione all'ambiente

La produzione Erco è orientata  alla massima ecosostenibilità. Ogni collaboratore dell'azienda è sensibilizzato a riciclare, recuperare e ridurre al minimo ogni tipo di spreco di materiali ed energia, in modo da ottimizzare le risorse aziendali riducendo al minimo i costi e l'impatto sull'ambiente.

A dimostrazione di questa politica, ogni anno l’azienda rende noti i dati del recupero dei materiali. La materia prima per la realizzazione dei serramenti - il PVC o cloruro di polivinile - è ottenuta da due elementi naturali, sale e petrolio, che durante il ciclo produttivo sono stabilizzati con agenti ecologici a base di calcio/zinco, in sostituzione del piombo. In questo modo, oltre a produrre in modo meno invasivo per l'ambiente, si ottengono profili con una miglior resistenza all'usura, all’aggressione degli agenti atmosferici e facilmente riciclabili.

Klimahaus Bottom Left

Erco partner CasaClima

L’affermazione di Erco sul mercato oggi non può prescindere da una coscienza rivolta alla cura dell’ambiente: la proposta dei prodotti deve passare anche attraverso la sensibilità e il riguardo delle risorse del pianeta.

Erco, da sempre attenta a queste problematiche, ha deciso di svolgere un ruolo attivo in prima linea: dal 2009 è partner di CasaClima che, a livello nazionale ed europeo, è un riferimento per tutti coloro che scelgono il comfort, il risparmio energetico e che vogliono dare un contributo per salvaguardare l’ambiente ed il clima. Tutti i sistemi di serramenti Erco possono essere impiegati in una “Casa Clima”: di serie i prodotti hanno idonei valori prestazionali.

Una finestra a marchio “Finestra Qualità CasaClima” garantisce:

  • un elevato risparmio energetico
  • il rispetto delle norme vigenti
  • una posa eccellente
  • la durata nel tempo

Nel 2011 Erco ha ottenuto, prima fra tutte le aziende italiane produttrici di finestre in PVC, questo marchio, nella massima e prestigiosa classe GOLD.

Partners Bottom Left

Un partner a servizio del cliente

Erco, azienda storica e di grande esperienza nel settore, si propone come partner ideale e creativo, in grado di suggerire soluzioni affidabili e durature.

Capacità di dialogo e confronto, preparazione specifica e continua assistenza, coadiuvata da un Team affiatato e disponibile sono gli elementi che l’azienda mette a disposizione dei suoi partners: infatti, direttamente in azienda, vengono organizzati corsi pratici per installatori oltre a corsi di conoscenza prodotto, per garantire al Cliente finale un’installazione all’altezza della qualità del serramento.